Valle Aurina: sul Klausberg divertimento assicurato!

Se siete in Valle Aurina con i bambini non potete assolutamente perdervi quest’area divertimento formato famiglia in alta quota.

Dal paese di Cadipietra una veloce e comoda cabinovia vi porterà dritti all’area escursionistica – e d’inverno anche sciistica – Klausberg. Appena scesi questo sarà il paesaggio che vi attende.img_4700Ma non preoccupatevi, non c’è solo il paesaggio. Tranquilli. Dopo un centinaio di metri sulla vostra destra si aprirà in tutto il suo splendore questo parco incorniciato da montagne innevate che risaltano sul verde acido dei prati.img_4708Giochi d’acqua, percorsi kneipp per grandi e bambini, ponti, scivoli e laghetti.

C’è anche il Balance – Parcours che altro non è che un percorso di equilibrio. Adatto soprattutto per i bambini dato che tutto è montato a pochi centimetri da terra. Ciò non toglie che anche gli adulti possano cimentarsi. Anche se sicuramente si divertiranno di più al Parco Avventura ad Alta Fune Enzwaldile, che si trova vicino alla stazione di valle della cabinovia Klausberg – per capirsi, quella che avete preso prima. Qui ci sono addirittura 7 percorsi.

Inoltre c’è Dinoland. Ovvero una decina di dinosauri a grandezza naturale tra cui l’amatissimo dai bambini: il T-REX.  Perchè non ce la volevate la parte culturale?img_4737Ed eccoci ora, siori e siore, al pezzo forte. L’Alpine Coaster. Una pista da bob che scende per 1.800 metri lungo la parete scoscesa del Klausberg. Alcuni minuti di discesa adrenalinica adatta anche ai più piccoli, dai tre anni per la precisione.img_4710img_4720Oltre a questo verde parco giochi ci sono anche tante belle mete escursionistiche, come ad esempio il Lago di Chiusa che si raggiunge con una facile e corta passeggiata.

Sulla cabinovia potete portare anche le biciclette, con un piccolo supplemento.

Qui altre idee per una splendida vacanza in Valle Aurina, con o senza bambini.

Valle Aurina e Val di Tures: le Cascate di Riva.

Valle Aurina: Campo Tures, Castel Taufers, Lutago e Rio Bianco.

Qui sotto trovate le nostre passeggiate, itinerari, escursioni in Alto Adige con i bambini:

Val Gardena – Vallunga per famiglie

Val D’Anna con bambini

Alpe di Siusi: laghetti di Fiè e Malga Tuff

Monte Pana in Val Gardena -Bimbi felici, genitori ancor di più.

Naturonda – Città dei Sassi al Passo Sella

Val Pusteria: Maso delle Erbe a Montevila

E i nostri meravigliosi masi, dove abbiamo alloggiato in Alto Adige.

 

 

Autore dell'articolo: Elisa

5 commenti su “Valle Aurina: sul Klausberg divertimento assicurato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *